R & S - LABORATORIO

Laboratorio Controllo Qualità

 

La RGM S.r.lè dotata di un moderno Laboratorio di Ricerca e Controllo Qualità all’interno del quale sono locate strumentazioni scientifiche tecnicamente attuali atte a garantire e corredare le mescole di Certificati attestanti le caratteristiche richieste mediante diagrammi e curve reometriche di supporto al Cliente trasformatore.

 

Il Laboratorio svolge molteplici attività di ricerca,  di sviluppo e di studio su mescole proprie e/o di Clienti per rispondere alle più svariate esigenze del mercato.

 

Tale alta tecnologia permette inoltre di seguire i Clienti fornendo loro la necessaria assistenza tecnica sia per ciò che concerne lo studio delle mescole, sia durante lo stampaggio delle stesse.

 

Il Laboratorio RGM effettua meticolosi controlli delle materie prime, di tutto il compimento del processo produttivo in tempo utile e dei prodotti portati a termine al fine di poter confermare ai propri Clienti rilevanti standard qualitativi.

Gli esiti delle prove sono regolati da un software specifico che ne certifica la rintracciabilità. 

 

I costanti Corsi di Aggiornamento ai quali sono sottoposti i Tecnici costituiscono un valore aggiunto al fine di poter assicurare al Cliente competenza, accuratezza e credibilità propedeutiche per il corretto sviluppo delle prove il tutto nel pieno rispetto delle Normative vigenti.

Tra la cospicua gamma di test attuati rientrano:

Prove Meccaniche

Prove Reometriche

Durezza (Shore A – IRHD)

Densità

Viscosità

Abrasione

Compression Set

Test in ozono

TGA/DSC

Test a bassa temperatura

Test elettrici

Prove Specifiche su richieste dei Clienti

Elenco dei principali Elastomeri, Proprietà e loro Impieghi